award

Cantina

A pochi passi dal ristorante, risalendo la stradina che conduce al mare, troverete la cantina della Taverna del Capitano. Come catapultati in un sogno, infranta sugli scogli, adagiata sulla battigia pietrosa dal fondo cristallino di Marina del Cantone, la riproduzione perfetta di un gozzo sorrentino ...

Leggi Tutto →

A pochi passi dal ristorante, risalendo la stradina che conduce al mare, troverete la cantina della Taverna del Capitano. Come catapultati in un sogno, infranta sugli scogli, adagiata sulla battigia pietrosa dal fondo cristallino di Marina del Cantone, la riproduzione perfetta di un gozzo sorrentino in legno di ciliegio.
Vini provenienti da tutte le parti del mondo incorniciati in una scenografia unica. Varcate la porta facendo attenzione a non bagnarvi i piedi, abbassate la testa per attraversare la falla apertasi nell’impatto con gli scogli ed eccovi all’ interno del gozzo.

La stiva divisa in due ponti, perfettamente climatizzata, permette di conservare le bottiglie a temperatura ed umidità costante per tutto l’anno. Riposano, ben stivate in ordine di importanza e per esigenze di climatizzazione, migliaia di bottiglie d’ogni età e provenienza. Solo la tecnologia poteva aiutare la famiglia Caputo a conservare i suoi tesori, in un ambiente poco ospitale per il vino come quello marino. La selezione dei vini è frutto di ricerca, amore e passione nota che contraddistingue da sempre in tutte le sue attività la Taverna del Capitano.

Ha ottenuto il premio Bacardi Martini L’Espresso ”La migliore cantina dell’anno 2000“ per l’importanza delle sue proposte enologiche e la ricchezza della sua carta dei vini.

 


Richiedi Informazioni

Nome

Email

Telefono

Messaggio

Accettazione Privacy (d.lgs 196/2003)

Accetto

best price ristorante napoli