award

Marina del Cantone

Marina del Cantone, una baia aperta e sonnolenta, suggestivo rifugio per chi ama il mare selvaggio e preferisce stare fuori delle mete più note. Ulisse e gli Imperatori Romani rimasero affascinati. Altri prima e dopo cercarono di conquistarla, riuscendovi. Cantata da poeti e musicisti, descritta da s...

Leggi Tutto →

Marina del Cantone, una baia aperta e sonnolenta, suggestivo rifugio per chi ama il mare selvaggio e preferisce stare fuori delle mete più note.

Ulisse e gli Imperatori Romani rimasero affascinati. Altri prima e dopo cercarono di conquistarla, riuscendovi. Cantata da poeti e musicisti, descritta da scrittori e pittori, grandi viaggiatori del secolo scorso è la costiera Sorrentina – Amalfitana, un rincorrersi di rocce e precipizi, di baie e calette, di paesini pittoreschi e vegetazione a macchia mediterranea che costeggiano il mare. Da Vico Equense a Piano di Sorrento, per poi salire a Sant’Agata sui due Golfi dove uno spettacolo mozzafiato ti cattura lo sguardo, indeciso tra due meraviglie il golfo di Napoli e il golfo di Salerno. Da Sant’ Agata sui due golfi si è tentati di raggiungere gli isolotti dei Galli o quello splendido promontorio, da cui sembra poter toccare Capri con le mani, Punta della Campanella.

Allora giù per una stradina che non sembra terminare mai, tra terrazze di agrumi e uliveti, attraversando il piccolo ma affascinante borgo di Nerano e proprio lì, quando la strada non va più oltre, sul mare in una strategica posizione, quasi al centro di un triangolo incantato tra Sorrento, Capri e Positano: Marina del Cantone con la sua Taverna del Capitano.

Provate a sedervi alla sua tavola o a soggiornare in una delle confortevoli ed eleganti camere della Locanda con questo suggestivo panorama davanti a voi, il mare che sussurra la sua canzone a un passo, il sole che vi accarezza dolcemente, mitigato da un fresco venticello e lasciatevi coccolare dalle attenzioni della famiglia Caputo.


Richiedi Informazioni

Nome

Email

Telefono

Messaggio

Accettazione Privacy (d.lgs 196/2003)

Accetto

best price ristorante napoli