award

Chef

L’obiettivo della cucina di Alfonso Caputo è valorizzare i prodotti del territorio, esaltandone il sapore attraverso la ricerca e la presentazione con il cromatismo, seguendo una filosofia di cucina ancorata alle tradizioni, ma aperta al futuro e ricca di idee e creatività. La ricerca e la proposta d...

Leggi Tutto →

L’obiettivo della cucina di Alfonso Caputo è valorizzare i prodotti del territorio, esaltandone il sapore attraverso la ricerca e la presentazione con il cromatismo, seguendo una filosofia di cucina ancorata alle tradizioni, ma aperta al futuro e ricca di idee e creatività.

La ricerca e la proposta della Taverna del Capitano sono esemplari nella sua cucina si ritrovano intatte e perfette le preparazioni originarie, le creazioni. Dentro la cucina lavorano insieme lo storico evocatore e il genio riformatore che bada alla terra o che emerge dal mare.

 

I Piatti

Cosa si gusta alla Taverna del Capitano? Materie prime provenienti dal mare e dalla macchia mediterranea che esaltano la naturalità e l’integrità di una cucina che attinge alla tradizione. Pesce soprattutto, pesce fresco del mare dei Golfi di Napoli e Salerno, pescato ogni giorno 365 giorni l’anno dai pescatori di Marina del Cantone. E’ pesce poco manipolato. Le cotture, rapide, cercano di alterare il meno possibile i sapori.

Ma non solo pesce: della carne si privilegiano animali da cortile forniti da vecchi e fidati fornitori, eredità di nonno Alfonso. Le verdure? Provenienti da selezionate culture biologiche, sono utilizzate rispettando la stagionalità. I pani e la pasta sono preparati ogni giorno in casa secondo antiche consuetudini. Siamo in piena cucina mediterranea!

Che altro? L’ambiente è la Penisola Sorrentina; il servizio e la cantina curati a dovere.


Richiedi Informazioni

Nome

Email

Telefono

Messaggio

Accettazione Privacy (d.lgs 196/2003)

Accetto

best price ristorante napoli