Seleziona una pagina

TAVERNA

Prenota la tua camera

Inserisci la data di arrivo e il numero di notti

Qui batte forte il cuore.

Batte forte il cuore di Alfonso Caputo.

La cui cucina, schietta e raffinata allo stesso tempo, vi condurrà in un viaggio al centro del gusto, attraverso lo spazio e il tempo, la storia profonda di questi luoghi.

Batte forte il cuore di Mariella Caputo.

Padrona di casa e prima donna sommelier della Campania.
Animo gentile che vi conquisterà accompagnandovi in un’affascinante esplorazione nel cuore profondo della miglior espressione enologica locale, campana e italiana.

Batte forte il cuore di Claudio Di Mauro.

Marito di Mariella, impeccabile direttore d’orchestra in sala, affabile Cicerone che con disarmante semplicità sa trasformare il sapore dei piatti di Alfonso in sapere da apprendere e custodire gelosamente.

Batte forte il cuore del mare e dei pescatori di Nerano.

Perché Alfonso è stato colui che sin da subito, controtendenza, ha voluto fortemente e saputo pienamente nobilitare la fatica che ogni giorno in mare fanno i pescatori locali, valorizzando a pieno, grazie al proprio talento creativo quel pesce azzurro, fino ad allora definito povero e oggi tanto apprezzato, che essi pescavano e tutt’oggi pescano per lui: il Palamito, la Lampuga, l’Ombrina, il Pesce Bandiera.

Batte forte il cuore di questa terra.

E quello dei contadini che la coltivano con passione da sempre a cui Alfonso si rivolge esclusivamente per poter contare sul meglio che essa sa offrire in fatto di verdure, cereali, legumi, ortaggi, frutti, e agrumi.

Batte forte il cuore di un’idea.

Quella di offrire ai propri ospiti non solo una cucina d’autore ma soprattutto un’esperienza capace di lasciare il segno nella loro memoria, per avergli fatto conoscere pienamente, con un linguaggio gastronomico assolutamente contemporaneo, la cultura e le tradizioni di questo lembo incantevole di terra, a metà strada tra Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana.

Qui batte forte il cuore!

TAVERNA DEL CAPITANO

Piazza delle Sirene 10/11 – Località Marina del Cantone 80061 Massalubrense (Na)
info@tavernadelcapitano.com – Telefono +39 081 808 10 28 – Fax +39 081 808 18 92
P.IVA 03683331213

Privacy Policy | Cookie Policy